Durante la tua vacanza in Toscana, può sicuramente servirti il traghetto, soprattutto se da Piombino ti vuoi recare a Rio Marina, ovvero uno dei porti principali dell’Isola d’Elba. La compagnia marittima che si occupa del trasporto dei passeggeri da un porto all’altro per questa tratta è la Toremar che si serve di navi confortevoli e di vari intrattenimenti per poter assicurare un’esperienza di viaggio serena e veloce:

Andando nel dettaglio, la traversata diurna ha una durata di soli quarantacinque minuti e ad ogni passeggero viene data la possibilità di imbarcare la propria auto, la moto, il camper, la roulotte e oltre a ciò è ammessa anche la bicicletta. Per quanto riguarda gli animali, possono viaggiare sul traghetto purché posti nell’apposito trasportino.

I traghetti disponibili per la traversata sono due ed entrambi sono dotati di comodi sedili per rilassarsi e anche di una sala poltrone davvero confortevole. In aggiunta, è presente un bar e una sala solarium dove puoi prendere il sole e respirare l’aria di mare. Infine, è anche disponibile un angolo wi-fi, denominato totem, in cui si può godere della connessione ad internet. La sala giochi per bambini è presente solo su uno dei due traghetti e permette ai più piccoli di distrarsi e di divertirsi durante il viaggio. Il costo del biglietto è ovviamente variabile in base alla stagione. La compagnia marittima Toremar considera bassa stagione il periodo compreso da ottobre fino a marzo, dopodiché si passa alla media stagione e a seguire a luglio e ad agosto i passeggeri viaggiano in alta stagione esclusivamente durante le giornate del sabato, della domenica e del lunedì. In ogni caso il costo del biglietto non è elevato e consente di viaggiare in maniera confortevole con un ottimo rapporto qualità-prezzo. 

Per terminare, un ultimo dettaglio importante che è doveroso citare è quello che la compagnia marittima dà la possibilità ai viaggiatori di godere della copertura assicurativa in caso di annullamento della prenotazione. Così facendo puoi recuperare l’intero costo del biglietto, incluse le tasse e i diritti di prenotazione. Questa tratta prevede esclusivamente l’utilizzo di traghetti mentre no vengono messi a disposizione gli aliscafi. In conclusione, viaggiare da Piombino a Rio Marina con il traghetto è davvero semplice ed elementare e la compagnia marittima Toremar permette di raggiungere il luogo desiderato in meno di un’ora permettendo anche di effettuare l’andata e il ritorno nello stesso giorno.