I collegamenti in traghetto da Piombino a Portoferraio sono garantiti da quattro compagnie di navigazione: Corsica-Sardinia Ferries, Moby, Toremar e Blu Navy. Portoferraio è il principale comune dell’isola d’Elba e vanta spiagge da sogno.

Fra queste, Punta Pina e Biodola sono le più conosciute e amate dai turisti, che visitano il centro abitato di Portoferraio sia durante la stagione estiva sia in quella invernale, periodo durante il quale l’isola conserva intatto il proprio fascino agli occhi dei suoi ospiti.

Collegamenti da Piombino a Portoferraio in traghetto

Con 21 corse giornaliere, la compagnia marittima Toremar è il principale punto di riferimento se desideri raggiungere Portoferraio partendo dal porto di Piombino. Durante il periodo invernale, la prima partenza è fissata alle ore 6.30 mentre l’ultima partenza alle 22.20. Nel corso della stagione estiva invece la prima partenza utile è anticipata di un’ora (alle ore 5.30 del mattino) mentre l’ultima partenza è fissata alle 22.30, dieci minuti più tardi rispetto a quanto avviene durante l’inverno. Entrambe le due corse sono servite dalla compagnia marittima Toremar. La durata della traversata è stimata tra i 50 e 60 minuti.

Toremar

La compagnia di navigazione Toremar opera il collegamento da Piombino a Portoferraio in aliscafo. Nella propria carta servizi, la società marittima assicura un efficiente sistema di climatizzazione e un’impeccabile pulizia a bordo. Sull’aliscafo Schiopparello Jet la capienza complessiva è pari a 145 passeggeri. Tra i servizi, trovi anche il Wi-Fi a bordo, così da poter rimanere connesso a Internet anche durante la traversata.

Corsica-Sardinia Ferries

La tratta Piombino-Portoferraio è servita dalla compagnia marittima Corsica-Sardinia Ferries dal traghetto veloce Corsica Express III. La nave arriva ad ospitare fino ad un massimo di 535 passeggeri e ha una capienza massima di 150 automobili. Tra gli altri servizi sono presenti due bar e delle comode poltrone Business.

Moby

Sono quattro i traghetti della compagnia Moby ad operare il collegamento da Piombino a Portoferraio. Il numero massimo di passeggeri è pari a 1.200, a fronte di 300 veicoli. Tieni in considerazione che sono presenti il segnale Wi-Fi, un’area dedicata ai bambini, una boutique e una caffetteria.

Blu Navy

La nave Acciarello propone la tratta Piombino-Portoferraio per la società di navigazione marittima Blu Navy. Il traghetto può ospitare fino a 700 persone e 220 veicoli a motore. A differenza delle altre navi, è possibile scegliere anche una sistemazione in cabina. Se scegli di viaggiare con la compagnia marittima Blu Navy hai anche accesso a un ristorante, un bar e un salone con comode poltrone.